A Thousand Years - Christina Perri - Breaking Dawn

  • 00:45
  • By Una, la spettatrice itinerante
  • 0 Comments



Parlando di musica Christina dice: " Svegliarmi ogni mattina e rendermi conto che posso suonare e cantare per  me e per gli altri, è il massimo per la mia vita. Sto vivendo un sogno, ogni volta non vedo l'ora di condividere le mie emozioni, le mie esperienze, la mia forza, la mia speranza e il mio cuore con il mondo intero."

Christina è una cantautrice statunitense.
Movimentata la sua vita: trasferitasi a Los Angeles, a 21 anni si sposa e dopo soli 18 mesi si separa da suo marito e ritorna a vivere nella sua città, Philadelphia. Subito dopo ritorna a Los Angeles, lavora come cameriera e inizia a scrivere e registrare le sue prime canzoni.

Il suo album di debutto "lovestrong." (2011) ha venduto quasi 60.000 copie nella prima settimana.
L'album ha però ricevuto alcune critiche negative: per alcuni l'album è monotono e monotematico, le sue canzoni raccontano infatti solo di una storia finita. Punti di vista.

La verità è che la fine di un amore sconvolge. E la musica diventa valvola di sfogo, è una mano di note che ti accarezza e abbraccia l'anima. E poi una canzone che canta la fine di un amore, indirettamente diventa, per chi è fidanzato, un invito ad apprezzare quello che si ha, e a stringere forte a sé il proprio uomo/la propria donna. Perché poi va sempre a finire così: ci si rende conto di aver perso qualcosa di importante, solo dopo averla persa.

"A Thousand Years" fa parte della colonna sonora di "The Twilight Saga: Breaking Dawn", è una dolcissima dichiarazione d'amore.



                                       
"Un passo più vicino,
un passo più vicino...

Ti ho amato per mille anni,
ti amerò per altri mille anni."




Mia libera traduzione del testo:

Tra batticuore e speranze
resta la paura di amarti,
ho paura di cadere ancora
e perderti
ma se poi ripenso ai tuoi occhi
i dubbi volano via,

tu ritorni
e sei  a un passo da me.

Sono morto tutti i giorni nell'attesa di te
non aver paura, amore
ti ho amato per mille anni, ti amerò per altri mille.

La tua bellezza sa fermare il tempo,
guardandoti
io ritrovo il coraggio,
non voglio perderti.

E sei a un passo da me.

Sono morto tutti i giorni nell’attesa di te
non aver paura, amore
ti ho amato per mille anni, ti amerò per altri mille.

E sempre ti ritrovo nel mio tempo,
mi perdo ancora e poi in te mi ritrovo,
il mio cuore esiste nel tuo.

E tu di nuovo ritorni  
e  sei  a un passo da me.





You Might Also Like

0 commenti